Alto Tevere Today

Città di Castello, barista minacciata: interviene la polizia

L'uomo prima ha disturbato i clienti poi ha rivolto le sue attenzioni alla donna, scappando all'arrivo degli agenti

Polizia in centro storico

Prima ha molestato alcuni avventori, poi ha indirizzo la sua ira verso la barista e alla fine è scapapto facendo perdere le proprie tracce.

Serata da incubo quella vissuta da una donna di Città di Castello. Un uomo, che è solito frequentare il bar dove la tifernate lavora, è entrato completamente ubriaco. Il cinquantaduenne ha iniziato prima a offendere e infastidire i clienti poi ha concentrato la sua attenzione verso la barista, che ha tentato di difendere un cliente.

L'uomo avrebbe iniziato a insultare pesantemente la donna arrivando persino a minacciarla. A quel punto la barista, spaventata dall’atteggiamento aggressivo e violento del cliente ubriaco, ha chiesto aiuto alla Polizia. Neppure questo avvertimento è servito. Il 52enne, infatti, con fare sprezzante, ha continuato a minacciare la donna. Poi è andato via, facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti, una volta arrivati nell'esercizio commeciale, hanno tranquillizzato la donna, invitandola a richiedere l’intervento della Polizia di Stato in caso di nuovi episodi e l'hanno informata della possibilità di presentare querela per perseguire penalmente l’autore del reato. Dopo che la tifernate si era calmata, i poliziotti hanno effettuato una perlustrazione dell'area senza, però, riuscire ad individuare l'uomo.


Si parla di