Attualità

INVIATO CITTADINO Parco di via Torelli, adolescente trovato riverso a terra

Lo hanno notato una ragazza e un residente che portava a spasso il cane

I soccorsi - Foto Sandro Allegrini

Parco di via Torelli, a valle della scuola Leonardo Da Vinci. Ore 10:30. Trovato riverso a terra un adolescente il stato d’incoscienza.

Lo hanno notato una ragazza e un residente di prossimità che portava a spasso il cane. Sono stati allertati i soccorsi e, nel breve volgere di tempo, sono intervenuti due equipaggi del 112.

Analisi della situazione, effettuata una rapida ed efficiente ricognizione delle condizioni a opera dei sanitari. 

Il ragazzo si è ripreso tornando in sé, anche se in stato di scarsa lucidità. Lo abbiamo visto scendere barcollando e con aria smarrita.

Sono state medicalmente accertate condizioni che potevano escludere il ricovero per ulteriori approfondimenti. Anche se si è fatta un po’ attendere la decisione di congedarlo. Eravamo intorno alle ore 11:00 di stamane.

E poi il nulla osta al rientro. Il ragazzo aveva infatti espresso il desiderio di salire a casa. Dato che ci si trovava proprio sulla rampa di accesso ai garage del condominio in cui risiede con la famiglia. A pochi passi dalle scale di casa.

Resta da accertare se i familiari siano stati avvertiti o meno dell’accaduto. Il che, a nostro avviso, costituisce condizione necessaria in un quadro di tutela dei minori. Procederà chi di dovere.


Si parla di