Attualità

Servizio Civile, pubblicato il bando per la selezione: i posti disponibili a Perugia e come fare domanda

Saranno 6 i volontari ospitati dall'amministrazione del capoluogo umbro nell'ambito di due progetti diversi

Quasi 47mila posti per giovani tra i 18 e i 28 anni. Sono quelli che mette a disposizione il governo con il Bando Ordinario 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale, pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

E in Umbria sono sei intanto i posti messi a disposizione dal Comune di Perugia: quattro per il progetto 'Educare la Comunità: la resilienza come sfida a i cambiamenti' (due presso la Biblioteca Augusta in via delle Prome e altri due palazzo Grossi, in piazza Morlacchi) e altri due per il progetto 'Comunità resilienti: respiriamo cultura' (presso la biblioteca Sandro Penna in viale San Sisto).

Ecco come fare domanda...

Continua a leggere >>>

COME PRESENTARE DOMANDA:

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 8 febbraio 2021. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Per accedere alla piattaforma DOL è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) livello di sicurezza 2. (tutte le informazioni su SPID sono disponibili nel sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid). Per informazioni è possibile contattate poi l'ufficio 'Risorse Umane del Comune di Perugia (tel. 075 5772700 - 2530 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00) o l'ufficio servizio Civile di ANCI Lombardia (tel. 02.72629644 - 646 - 670 da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00).


Si parla di