Attualità

INVIATO CITTADINO Elce di sopra, Elce di sotto: storia di un dialogo continuamente interrotto

Stavolta è chiusa via del Liceo... fino a quando non si sa, né se ne conoscono le ragioni

Chiusura di Via del Liceo vista da via Fabretti

Elce di sopra, Elce di sotto. Storia di un dialogo continuamente interrotto. Stavolta è chiusa via del Liceo (già del Prato). Fino a quando? Ci si chiede con preoccupazione. Né si conoscono le motivazioni di questo sbarramento.

Abbiamo già raccontato le difficoltà rappresentate dai commercianti di via Innamorati a proposito dell’eterno cantiere di via Lupattelli che impedisce il passaggio e la comunicazione con la Conca. 

Quel cantiere in via Lupattelli è uno scandalo. Blocca il passaggio e uccide l’economia. La protesta dei commercianti di via Innamorati

L’inconveniente si presenta ora poco sopra, fra via Ariodante Fabretti (prima di piazza dell’Università), e via Elce di Sotto, in prossimità tra il ristorante Rubbagalline e il Dipartimento di scienze farmaceutiche. 

Transenne sopra e sotto impediscono il passaggio.

Non c’è alcuna indicazione relativa alle motivazioni che hanno indotto alla chiusura. C’è chi ipotizza che la causa sia riferibile a un pino leggermente inclinato, ma non in predicato di caduta. Sarebbe comunque buona norma indicare la causa dell’interruzione e la durata. Non si vorrebbe una situazione analoga a quella di via Lupattelli, in cui il “provvisorio” è “definitivo” da ben quattro anni.


Si parla di