Attualità

Don Matteo 13, iniziate le riprese a Spoleto: nel cast la novità Raoul Bova e un grande ritorno

Saranno dieci le puntate della serie tv, diretta da Francesco Vicario e Luca Brignone, con Terence Hill protagonista e Flavio Insinna di nuovo nel cast

Sono scattate ieri (lunedì 31 maggio) a Spoleto le riprese della 13esima stagione di 'Don Matteo', serie campione di ascolti ambientata in Umbria (in origine a Gubbio prima di traslocare nella città del Festival dei Due Mondi). La produzione (Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction), oltre a ufficializzare l'entrata nel cast di Raoul Bova nei panni di un sacerdote al suo primo incarico, ha annunciato anche il ritorno di Flavio Insinna.

"Torna su Rai 1 il format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000 su Rai 1 - si legge nel comunicato della produzione -. La serie negli anni è stata una delle più seguite nella storia della fiction italiana e sempre più apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia. È un viaggio nella vita e nella società di oggi, tra delitti ed eroismi, generosità ed umorismo, con lo sguardo irriducibile di un uomo che crede nella possibilità di cambiare e perdonare".

E ancora: "Al centro della serie, diretta da Francesco Vicario e Luca Brignone per 10 serate, ritroviamo Don Matteo, la Capitana e il Maresciallo, un triangolo capace di creare un racconto dove risate, emozioni e commozione convivono, dando vita ad un mondo unico. Accanto a loro ritroviamo Nardi, Natalina, Pippo, la piccola Ines e Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, arrivato in città per un’occasione speciale. Insieme ad Anceschi arriverà anche sua figlia Valentina, una ragazza all’apparenza solare e piena di vita ma che nasconde in realtà un dolore nel suo passato. Quando scoprirà la verità, Anceschi farà fatica a riconoscere in lei la figlia che ha cresciuto. Tra le novità di questa nuova stagione, anche Raoul Bova, nei panni di un sacerdote al suo primo incarico".


Si parla di