Attualità

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni per il 20 e il 21 marzo

Che tempo farà. Ecco le previsioni della Protezione Civile per sabato 20 e domenica 21 marzo, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. 

Venerdì 19 marzo "cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nubi cumuliformi in aumento nel pomeriggio con la possibilità di sporadiche precipitazioni sui settori appenninici, anche nevose fino a 800-1000m, specie in area Sibillini. Venti: Da deboli a moderati nord-orientali, con locali rinforzi sui crinali appenninici. Temperature: Senza variazioni di rilievo. Possibilità di gelate nottetempo, anche a quote di pianura". 

Meteo, le previsioni per sabato 20 marzo

Meteo, le previsioni per domenica 21 marzo

Sabato 20 marzo "nuvolosità irregolare in aumento nel pomeriggio. In serata si prevedono precipitazioni sui settori orientali. Quota neve in calo fino a 500-700m, con nevicate più insistenti sui versanti esposti ad Est. Venti: Moderati da NE, con rinforzi fino a forti sulla dorsale appenninica. Temperature: Massime in lieve calo". 

Meteo, le previsioni per domenica 21 marzo

Domenica 21 marzo "nevicate al mattino sui settori orientali fino a 500-700m, specie sui versanti esposti ad Est. Altrove non si prevedono precipitazioni degne di nota. Generale e rapido miglioramento nel pomeriggio. Venti: Venti da moderati a forti da N-NE, con rinforzi sui crinali appenninici. Temperature: Senza variazioni di rilievo. Possibilità di gelate nottetempo, anche a quote di pianura". 


Si parla di