Attualità

Aggiornamento meteo, le previsioni: "Fine settimana con sole e caldo, poi temporali e temperature in calo"

Le analisi del sito specializzato Umbria Meteo per i prossimi giorni: che tempo farà

"Fine settimana con sole e caldo, poi temporali e temperature in calo". Secondo le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo "sull’Umbria gran sole fino a domenica 7 luglio, qualche nube in più solo oggi pomeriggio in Appennino ma scarso rischio precipitazioni, temperature in aumento, probabilmente già entro domani sabato 6 luglio torneremo su valori massimi compresi tra 33°C e 38°C con punte anche superiori nei centri cittadini della conca ternana". 

Poi tutto cambierà: "Già dalla stessa giornata di lunedì 8 luglio avremo molte nubi, piogge e temporali anche forti sul nord Italia, specie su Emilia Romagna, Lombardia e Triveneto con qualche isolato fenomeno che potrà sconfinare, nel pomeriggio/sera, su Toscana, Umbria e Marche", spiega ancora Umbria Meteo


Martedì 9 luglio "i due centri depressionari (Baleari e Ligure) probabilmente si uniranno in un unico centro depressionario tra medio mar Tirreno e Toscana, sul nord Italia s’intensificheranno le piogge ed i temporali, diverranno più frequenti anche sul centro Italia interessando anche zone finora rimaste al sole". 



Mercoledì 10 luglio "centro depressionario s.l.m. in movimento prima sulle Marche poi sulla Puglia, migliorerà al nord, inizierà a peggiorare anche al sud ma sarà il centro ad avere le precipitazioni più frequenti con deciso calo termico".



Giovedì 11 luglio "probabile generale miglioramento con ampie schiarite e prevalenza di sole soprattutto al centro nord ma probabilmente sarà solo una pausa".



Tra venerdì 12 e sabato 13 luglio "un nuovo impulso di aria fresca nord atlantica raggiungerà l’Italia dal nord della Francia portando ancora piogge e temporali con temperature che si manterranno basse, sotto le medi del periodo".



Migliora domenica 14 luglio, con "temperature che risaliranno solo un po’, rimanendo inizialmente ancora sotto media".


Si parla di