Attualità

Aggiornamento meteo, le nuove previsioni per il fine settimana: che tempo farà in Umbria

Il nuovo bollettino di Umbria Meteo, ecco le novità

Nuovo aggiornamento del sito specializzato Umbria Meteo per il fine settimana: "Sull’Umbria venerdì 24 maggio avremo sole con qualche annuvolamento al mattino, poi nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi soprattutto a ridosso dei rilievi montuosi, specie in Appennino quindi, dove saranno possibili locali rovesci anche temporaleschi. Nella serata migliora con attività termoconvettiva in calo, cessazione delle precipitazioni, nubi in calo, schiarite e rasserenamenti". 

Meteo, le previsioni per sabato 25 maggio - Clicca su continua


Sabato 25 maggio "sereno o poco nuvoloso al mattino con ancora qualche nebbia nelle valli, nel pomeriggio nuvolosità, prevalentemente cumuliforme, in aumento, con locali rovesci o temporali lungo l’Appennino, qualcuno isolato possibile anche più ad ovest. Parziale miglioramento in serata, nel senso che le piogge tenderanno a cessare quasi del tutto ma resteranno molte nubi. Temperature in ulteriore, lieve aumento". 

Meteo, le previsioni per domenica 26 e lunedì 27 maggio - Clicca su continua

Domenica 26 e lunedì 27 maggio "molto nuvoloso o coperto con piogge fin dal mattino, qualche temporanea pausa durante la giornata soprattutto nel nord dell’Umbria. Per quanto riguarda i temporali saranno possibili soprattutto sull’Umbria meridionale, ma per la diffusione e soprattutto la localizzazione attendiamo di scendere sotto le 2/36 ore. Temperature minime in lieve aumento, massime in calo. Venti deboli o moderati, inizialmente sud occidentali poi orientali". 


Si parla di