Attualità

Meteo, le previsioni: gelate e neve lungo la zona dell'Appennino

Ecco le previsioni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo per i prossimi giorni

Ecco le previsioni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo. Cominciamo da oggi, venerdì 14 dicembre: "Nelle prossime 12 ore avremo precipitazioni soprattutto nel sud dell’Umbria ed in Appennino, scarse, spesso pioviggini o piovaschi nel resto della regione, quota neve compresa tra i 700 ed i 1000 metri in Appennino (localmente più in basso nelle conche appenniniche più chiuse), 200/300 metri più alta sul resto della regione".

Da stasera "le precipitazioni tenderanno a concentrarsi in Appennino con quota neve in calo, fin sui 300/500 metri durante la prossima nottata".

Sabato 15 dicembre "progressivo miglioramento con schiarite e successivi rasserenamenti in avanzamento da ovest, nubi che si concentreranno pian piano in Appennino con residue, isolate nevicate fino a quote basse, in serata rasserenamenti anche in appennino. Temperature in calo. Venti moderati nord orientali in attenuazione". 



Domenica 16 dicembre "s’inizia con sereno ed estese gelate, temperature anche abbondantemente sotto gli 0°C. Nel pomeriggio correnti deboli ed umide meridionali con nubi in aumento da ovest, piogge dalla serata con quota neve in rialzo fin sopra i 1300/1500 metri".

Lunedì 17 dicembre "lento miglioramento con nubi e precipitazioni che tenderanno a concentrarsi in Appennino, quota neve in lento calo fin sugli 800/1000 metri. Martedì 18 dicembre un po’ di nubi in Appennino, sereno o poco nuvoloso sull’Umbria centro occidentale, temperature in debole/moderato calo con venti di tramontana".


Si parla di