Attualità

Meteo, le previsioni: arriva l'autunno, temporali e calo delle temperature

Le previsioni per i prossimi giorni, Umbria Meteo: "Un passo deciso nell’autunno, due perturbazioni nord atlantiche nella prima decade di ottobre, calo termico"

"Un passo deciso nell’autunno, due perturbazioni nord atlantiche nella prima decade di ottobre, calo termico". Ecco le previsioni per i prossimi giorni redatte da Umbria Meteo

Come spiega il sito specializzato "sull’Umbria mattinata del primo ottobre con banchi di nubi basse e qualche nebbia, specie sui settori occidentali e settentrionali della regione, maggiore presenza di sole in Appennino ed Umbria sud orientale, temperature minime in lieve aumento, massime in lieve calo, venti deboli o moderati sud occidentali".


Mercoledì 2 ottobre, invece "molte nubi e piogge fin dal mattino, più frequenti ed intense durante le ore centrali della giornata, spesso a carattere di rovescio o temporale, migliora dalla serata".

Giovedì 3 ottobre "nubi e residue piogge al primo mattino, specie in Appennino, poi migliora con schiarite e rasserenamenti in avanzamento da nord ovest, in serata rasserena un po’ ovunque, venti moderati nord orientali". Temperature "in ulteriore calo, probabilmente le massime faticheranno a raggiungere i 20°C. Venerdì 4 ottobre sereno o poco nuvoloso con venti deboli settentrionali, temperature minime in calo, anche sotto i 5°C, massime in aumento fin sopra i 20°C".


Si parla di