Attualità

Meteo, le previsioni in Umbria: "Temperature giù anche di 13 gradi, tornerà la neve in Appennino"

Ecco le previsioni per i prossimi giorni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo

Cambia tutto. Ecco le previsioni per i prossimi giorni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo: "Oggi, domenica 24, probabilmente risulterà come la giornata più calda del mese di marzo con temperature massime in Umbria comprese in gran parte tra i 20°C ed i 25°C, venti generalmente deboli occidentali".

Poi il cambio radicale: "Entro le prossime 48/60 ore però temperature in calo anche di 13 gradi rispetto ad oggi con la giornata di martedì 26 marzo caratterizzata da cielo molto nuvoloso o coperto in tutta l'Umbria e precipitazioni, scarse sui settori centro occidentali della regione, frequenti in Appennino dove potranno assumere caratter nevoso fin sui 500/700 metri di quota".

E ancora: "Migliora in serata con sole che tornerà nella giornata di mercoledì 27 marzo. Dagli ultimi dati sembra che fino a giovedì 28 marzo il rischio gelate sia molto basso grazie al persistere della tramontana anche durante le ore notturne, da venerdì 29 marzo la tramontana inizierà a calare in maniera più consistente, vedremo quindi se le temperature riusciranno a risalire in maniera sufficiente ad evitare rovinose gelate nei fondovalle dell'Umbria centro occidentale".  

Le previsioni per lunedì 25 marzo - Clicca su continua

Le previsioni per lunedì 25 marzo: "Al mattino cielo poco nuvoloso o localmente nuvoloso per il transito di nuvolosità poco consistente. Temperature minime in lieve aumento. Venti deboli sud occidentali".

Il pomeriggio "cielo poco nuvoloso o localmente nuvoloso per il transito di nuvolosità poco consistente. Temperature massime in lieve calo. Venti deboli occidentali con rinforzi in Appennino".

In serata "cielo ancora poco nuvoloso o localmente nuvoloso per il transito di nuvolosità poco consistente, durante le ore notturne successive nuvolosità in intensificazione da nord. Venti da deboli a moderati nord orientali in intensificazione durante le ore notturne successive". 

Le previsioni per martedì 26 marzo - Clicca su continua 

Le previsioni per martedì 26 marzo: "Al mattino cielo coperto con precipitazioni frequenti in Appennino, nevose fin sui 700 metri di quota, localmente anche più in basso, locali piovaschi o rovesci sul resto dell’Umbria. Temperature minime in calo. Venti moderati o forti nord orientali". 

Nel pomeriggio "tendenza a lento miglioramento a partire dal nord della regione con precipitazioni in attenuazione ovunque, ancora nevose in Appennino fin sui 500/700 metri di quota. Temperature massime in calo. Venti moderati o forti nord orientali". 

In serata "ampi rasserenamenti sul nord dell’Umbria i progressivo avanzamento verso sud durante le ore notturne successive. Venti moderati o forti nord orientali in lenta attenuazione".


Si parla di