Attualità

Meteo, quando arriva il caldo? Le previsioni in Umbria

Le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo: due giorni di sole, poi di nuovo piogge nel fine settimana

Quando arriva il caldo? La risposta non è facile. E secondo le previsioni di Umbria Meteo c'è ancora da aspettare: "Sull’Umbria prevalenza di sole e poche nubi stamattina, nuvolosità in temporaneo aumento nel pomeriggio ma senza precipitazioni, rasserena in serata". 

Un maggio da incubo per le temperature: la mappa dei comuni più freddi, record in Valnerina, si sta meglio al Trasimeno
 

Venerdì 17 maggio "poche nubi ed ancora prevalenza di sole, poi nuvolosità in progressivo aumento, entro la serata avremo cielo molto nuvoloso o coperto con prime locali piogge durante le ore notturne successive".

Per quanto riguarda le temperature, secondo Umbria Meteo saranno "in aumento, specie le massime, venti settentrionali in attenuazione e sostituiti entro la giornata odierna da venti sud occidentali". 

Meteo, le previsioni per sabato 18 e domenica 19 maggio
 

Sabato 18 maggio "molte nubi per l’intera giornata, locali piogge al mattino, sparse ed anche a carattere di rovescio nel pomeriggio, in attenuazione dalla serata".

Domenica 19 maggio "ancora molte nubi con piogge sparse, più frequenti sull’Umbria settentrionale ed occidentale mentre lunedì 20 maggio piogge sparse con maggiore probabilità di avere qualche rovescio o temporale, più probabili sull’Umbria centro occidentale. Non saranno quantitativi di pioggia abbondanti ma comunque in buone quantità, attualmente stimiamo sui 10/20 mm con i soliti picchi nelle aree circoscritte più direttamente interessate da rovesci temporaleschi. Venti meridionali deboli o moderati, temperature minime in aumento e massime in calo, su valori prossimi alle medie del periodo".


Si parla di