Attualità

Meteo, le previsioni per il fine settimana in Umbria: che tempo farà

Che tempo farà in Umbria? Ecco le previsioni per il fine settimana del sito specializzato Umbria Meteo

Che tempo farà in Umbria? Ecco le previsioni per il fine settimana del sito specializzato Umbria Meteo: "Sull’Umbria cielo sereno o poco nuvoloso stamattina, poi tra la tarda mattinata ed il pomeriggio odierno nuvolosità, generalmente poco consistente, in aumento da nord ovest".

E ancora: "Questa nuvolosità attraverserà da nord a sud tutta l’Umbria entro il tardo pomeriggio ma non produrrà nulla se non qualche sporadica goccia, qualche nube cumuliforme potrà comunque svilupparsi sul nord dell’Umbria dove non si escludono isolati piovaschi un po’ più consistente od addirittura rovesci, piuttosto localizzati e di breve durata. In serata mapi rasserenamenti in avanzamento da nord ovest. Temperature massime stazionarie od in lieve calo rispetto a ieri". 

Venerdì 19 luglio, spiega ancora Umbria Meteo, "sereno o poco nuvoloso con qualche locale addensamento pomeridiano in Appennino dove saranno possibili isolati piovaschi o brevi rovesci, ancora ampi rasserenamenti in serata, temperature in lieve aumento. Venti deboli sud occidentali". 

Sabato 20 e domenica 21 luglio, secondo le analisi e le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo, "cielo sereno o poco nuvoloso con temperature in aumento, probabili valori massimi compresi tra 32°C e 36°C". 

E ancora: "La fase con anticiclone afro mediterraneo, sole e caldo probabilmente durerà da sabato 20 fino almeno a venerdì 26 luglio, per quanto riguarda le temperature il clou è atteso proprio per i giorni compresi tra mercoledì 24 e venerdì 26 luglio quando sulla nostra regione potranno essere raggiunti valori massimi compresi tra 34°C e 39°C. L’umidità inizialmente, da domenica 21 a martedì 23 luglio, non sarà elevata, probabilmente compresa tra il 20% ed il 40% di u.r., quindi caldo torrido, poi però probabilmente aumenterà anche a causa della scarsa ventilazione ed avremo un caldo afoso".


Si parla di