Attualità

Montefalco, un Natale speciale: l'albero è composto da 94 trattori

Il maxi-albero di Natale è stato progettato e realizzato dagli agricoltori di Montefalco in collaborazione con l’amministrazione comunale

Trattore, immagine d'archivio

Un albero di Natale composto da trattori, questa l’idea che parte da Montefalco per augurare ‘Buon Natale’. L’appuntamento è venerdì 23 dicembre al parcheggio di viale della Vittoria quando, a partire dalle 16, ben 94 trattori sfileranno e si posizioneranno a formare un vero e proprio albero di Natale grazie agli agricoltori montefalchesi che creeranno la composizione a forma di abete, con i fari accesi per simulare le luci natalizie. Il maxi-albero di Natale è stato progettato e realizzato, appunto, dagli agricoltori di Montefalco in collaborazione con l’Amministrazione comunale: l’idea è quella di scambiarsi gli auguri di Natale con tutti gli agricoltori e i rappresentati delle istituzioni, dal sindaco Luigi Titta e tutta l’Amministrazione comunale al presidente del Consorzio Bonificazione Umbra, Paolo Montioni, insieme ai due vicepresidenti e a tutte le associazioni di categoria invitate a partecipare.

“Con questo grandissimo albero – hanno spiegato gli organizzatori – vogliamo sottolineare l’importanza del comparto agricolo per la città di Montefalco e per il territorio limitrofo. A partire dalle ore 18 si accenderanno i fari dei trattori a simulare le luminarie natalizie e si potranno scattare foto dall’alto per immortalare questo suggestivo momento. Seguirà un brindisi di Natale e momento conviviale”.

“Un plauso e un ringraziamento – hanno aggiunto dall’Amministrazione comunale – va a tutti gli agricoltori locali, alleati preziosi per il territorio sia nella sua promozione, attraverso prodotti tipici e di alta qualità, sia nella sua cura e salvaguardia”.


Si parla di