Attualità

Oggi, 24 luglio, appuntamento dei Cavalieri del Millennio a Civita di Bagnoregio. Uomini di buona volontà. Sindaci in primis

Gianfranco Costa: “Ricorre oggi l’appuntamento annuale in onore degli Eroi di tutti i giorni del Millennio”

Oggi, 24 luglio, appuntamento dei Cavalieri del Millennio a Civita di Bagnoregio. Uomini di buona volontà. Sindaci “eroi di tutti i giorni”.

Ricorda Gianfranco Costa: “Ricorre oggi l’appuntamento annuale in onore degli Eroi di tutti i giorni del Millennio”.

In cosa consiste?

“Da Bagnoregio con la sua Civita, vogliamo inviare un saluto a tutti i Comuni d'Italia. Alle Donne e agli Uomini che ogni giorno (molto spesso silenziosamente, umilmente, tenacemente) si impegnano per gli altri in difficoltà”

A fare cosa?

“A fare cose buone che rimbalzano meno nella cronaca, ma sono il vero motore per un futuro migliore”.

A quando risale l’iniziativa?

“Da ventuno anni ho attivato questo appuntamento annuale e a Bagnoregio. Sabato 24 luglio chiuderemo l’incontro (che inizierà alle 9:15 a Civita) nella sede municipale di Bagnoregio alle 15:30 con l'intervento del Sindaco Luca Profili”.

Cosa accadrà?

“Luca presenterà tre nuovi Cavalieri del Millennio per la Pace, Eroi di tutti i giorni”.

Chi sono?

“Sono Calisto Panico, comandante della stazione Carabinieri; Cristina Natalizi, responsabile Casa Salute; gli Operatori Socio sanitari della Casa di Riposo di Bagnoregio”.

Eroi di tutti i giorni, dunque! Cosa ti senti di dire alle persone comuni?

“Porgo un saluto ai sindaci dei comuni d’Italia che hanno responsabilità grandi. Dai loro comportamenti e dalle loro testimonianze dipende la fiducia dei Cittadini”.

Sindaci, insomma, che dànno l’esempio.

“La speranza in un futuro migliore si lega alla credibilità dei sindaci, veri eroi di tutti i giorni. Fanno cose buone che rimbalzano meno nella cronaca, ma sono loro il vero motore per un futuro migliore”.


 


Si parla di