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Giulia Pascolini, l'hairstylist perugina alla conquista del Trend Vision Awards

La giovane parrucchiera si è aggiudicata il contest di nazionale organizzato da Wella

Impegno costante e duro lavoro hanno permesso a Giulia Pascolini, giovanissima parrucchiera di Perugia, di aggiudicarsi il primo premio per la categoria Creative Vision della finale italiana del prestigioso concorso Trend Vision Award 2020 e di rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Siviglia il prossimo 15 marzo. Trend Vision Award è un concorso che premia talento, ricerca, creatività e passione nella professione di hairstylist, qualità che hanno portato Lino a convincere un’esigentissima giuria di esperti ad affidare a lui la rappresentanza italiana alla finale internazionale del concorso.

Giulia Pascolini, 23 anni, è una giovane parrucchiera del salone Isola di Beatrice a Perugia. Quella di Giulia è una passione nata quasi inaspettatamente, è stata sua madre infatti, proprietaria del salone, ad introdurla nel mondo dell’hairstylist. Da quel momento, numerosi corsi di formazione e un forte impegno le hanno permesso di raggiungere gli obiettivi più importanti. Sono stati Gianni Biscetti e tutto il suo team a convincerla a partecipare al concorso, avendo riconosciuto in lei delle ottime capacità.  La sua donna “social influenced” ha convinto la giuria grazie alla ricchezza di particolari racchiusa nella massima semplicità.

“Sono rimasta stupita e sorpresa! Mi sentivo una formica in mezzo ad un gruppo di giganti.” Queste le parole della Pascolini quando è stata eletta vincitrice della sua categoria – “questo percorso è stata una delle esperienze più formative della mia vita, mi ha fatto crescere ed imparare a lavorare coordinatamente con un team di persone diverse. Ciò a cui mi sono ispirata per realizzare questo hairstyle è l’idea di una donna contemporanea, una donna social, una donna che si piace e condivide le sue sensazioni sui social”.​

“Il percorso del Trend Vision è un momento fondamentale per Wella – commenta Marco Vurro, Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty – in quanto richiediamo un investimento importante dal punto di vista di formazione ed innovazione a docenti e ragazzi, perché vogliamo spingere i nostri parrucchieri a sperimentare e a essere sempre di più in grado di confrontarsi con gli altri paesi del mondo. Tutti i giovani talenti hanno lavorato moltissimo per arrivare ai risultati di oggi, e sono sicuro che questo traguardo sarà per loro solo un trampolino di lancio”.