Attualità

Meteo, le previsioni per Ferragosto: prima l'ondata di caldo, poi calo di 10 gradi

L'analisi di Umbria Meteo: "Intensa ondata di caldo in corso, cesserà per Ferragosto"

Che tempo farà per Ferragosto? La risposta è nelle previsioni di Umbria Meteo. Ecco le analisi, giorno per giorno, fino al 15 agosto. Prima di Ferragosto, però, sull'Umbria è arrivata l'ondata di calore che poterà le temperature sopra i 40 gradi.

Secondo il sito specializzato "Sull’Umbria cielo sereno o poco nuvoloso e  temperature in aumento fino a lunedì 12 agosto, anche oltre i quaranta gradi sulla conca ternana". 

Le previsioni per martedì 13 agosto: clicca su continua


Martedì 13 agosto, spiega Umbria Meteo, "nuvolosità in aumento, generalmente poco consistente, temperature in aumento con nottata calda, forse la più calda del mese in corso a causa dell’umidità, temperature massime in lieve calo ma sensazione di caldo ancora molto elevata". 

Le previsioni per mercoledì 14 agosto: clicca su continua


Mercoledì 14 agosto, spiega Umbria Meteo, "affluirà aria più fresca da nord ovest con più deciso calo termico, sole soprattutto al mattino e qualche nube in più nel pomeriggio, possibili isolati rovesci, anche temporaleschi, a ridosso dei monti". 

Le previsioni per Ferragosto: clicca su continua



Giovedì 15 agosto, Ferragosto, spiega Umbria Meteo, sull'Umbria ci saranno "gran sole con umidità e temperature in ulteriore calo, su valori prossimi alle medie del periodo". E ancora: "Giornata quindi gradevole con tramontana".


Si parla di