Attualità

Studenti di Charleston a Spoleto nel segno del Festival dei Due Mondi

Nella cittadina Usa l'evento gemello ideato da Menotti. I 17 collegiali ricevuti dal sindaco

Gemellaggui nel segno del Festival dei Due Mondi. Un gruppo di studenti e docenti provenienti dal College di Charleston ha soggiornato a Spoleto per circa un mese, per effettuare corsi di letteratura nord americana e di scrittura creativa.

Il gruppo di 17 studenti, capeggiato dal prof Anton Vander Zee, è stato accolto martedì 11 giugno dal sindaco Umberto de Augustinis a Palazzo comunale per un saluto istituzionale e un confronto sul periodo trascorso a Spoleto dalla delegazione Usa, alla vigilia del ritorno degli studenti negli Stati Uniti.

Il College di Charleston è presente a Spoleto per il settimo anno consecutivo. La permanenza mensile degli studenti nord americani potrebbe estendersi per un intero semestre a Spoleto se la nuova presidenza e direzione del College confermerà la volontà di incrementare nei prossimi anni le attività dell'Università della Carolina del Sud a Spoleto.

Charleston, città del South Carolina, è gemellata con Spoleto dal 2008 ed è sede, dal 1977, dello Spoleto Festival Usa, prestigiosa manifestazione fondata da Gian Carlo Menotti come controparte americana del Festival dei Due Mondi di Spoleto.


Si parla di