Cronaca

Assisi, l'8 dicembre l'accensione dell'albero: ci sarà il Ministro Grilli

Sabato l'accensione di albero e presepe davanti la Basilica di Assisi, dove è in programma una cerimonia di benedizione alla presenza del Ministro Vittorio Grilli

E' in programma sabato 8 dicembre la cerimonia di accensione e benedizione dell'albero di Natale e del Presepe nella piazza della Basilica Inferiore di San Francesco d'Assisi.

Ad accendere l'illuminazione saranno il ministro Vittorio Grilli, il presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, mons. Vincenzo Paglia e il Custode del Sacro convento, padre Giuseppe Piemontese. Verranno poi consegnati pacchi dono per i bisognosi. Albero e presepe sono stati donati dal Friuli Venezia Giulia.

“Il maestoso albero di circa 15 metri con le sue 13.000 luci, il presepe, i valori e i colori della Basilica di San Francesco d'Assisi – commenta padre Giuseppe Piemontese - diffonderanno la gioia del Natale per portare doni ai più poveri sull’esempio di Francesco d’Assisi. Ci auguriamo che pur vivendo questo momento di crisi tutte le famiglie allestiscano presepi nelle proprie case”.


 


Si parla di