Cronaca

Allevamento lager, dodici cani salvati: cuccioli appena nati costretti a vivere in gabbia

A finire nei guai una donna italiana di 27 anni, la quale, a margine del controllo ha riferito di essere un'esperta allevatrice

La denuncia pesa come un macigno: detenzione illegale e allevamento abusivo di cani. Sono in tutto dodici i poveri chihuahua trovati all'interno di un'abitazione di San Gemeni in condizioni del tutto precarie. L'allarme è scattato dopo un attento controllo svolto dalla squadra mobile insieme al personale dell’Asl e al presidente dell’associazione Eital onlus.

Ad essere portati in salvo anche cinque cuccioli appena nati, tenuti in parte in tre gabbie sovrapposte in una stanza maleodorante di 30 metri e gli altri in una piccola struttura fatiscente. In base alle indagini svolte sembra che entrambi gli ambienti dove vivevano gli animali fossero privi dei requisiti necessari per ospitarli.

A finire nei guai una donna italiana di 27 anni, la quale, a margine del controllo ha riferito di essere un'allevatrice. I cani sono stati sequestrati e affidati all’Eital, mentre le indagini della polizia continuano per individuare eventuali traffici illegali internazionali di animali destinati ad essere venduti in internet.


Si parla di