Cronaca

Degrado all'area ristoro del Terminal Bus: Gesenu ripulisce tutto e spiega: "Lo abbiamo fatto gratis, non è area nostra competenza"

Dopo la denuncia di Perugiatoday.it, sono arrivati gli spazzini della Gesenu che in poco tempo hanno ridato dignità e decoro a questa area riservata a studenti e turisti. Ma l'azienda ha precisato che nel contratto non è contemplata questa superficie. Un lavoro gratis per la città

Lo hanno fatto gratuitamente anche se non era loro competenza - come invece riteneva anche Perugiatoday.it nella sua inchiesta - e mettendo mezzi e uomini che in poche ore hanno ripulito l'area ristoro-attesa del terminal bus di Piazza Partigiani. La Gesenu ha voluto fare questo dono ai perugini consapevole dell'importanza dell'area che è luogo di ritrovo di turisti e studenti, tutti i giorni.

"Non rientra nelle nostre competenze e nel nostro contratto di servizio in essere tra l'impresa e il Comune di Perugia, in quanto assegnata formalmente ad altra realtà locale di servizi. Ma al fine di concorrere al ripristino del decoro e dell’igiene urbana dell’area interessata, frequentata da flussi costanti di pubblico, Gesenu è intervenuta nella mattinata odierna con proprio personale e mezzi tecnici".

L'area ristoro ora è completamente pulita, i cassonetti svuotati ora resta la struttura quasi ormai priva di tetto e piuttosto fatiscente. Ma almeno la faccia è stata salvata grazie all'impegno gratuito e volontario della gesenu.  "La problematicità affrontata in via straordinaria da Gesenu con il proprio immediato intervento di ripristino - ha concluso l'azienda - deve essere certamente valutata nel lungo periodo dagli enti istituzionali e decisionali in materia, per attribuire alle aziende di settore preposte, quelle mansioni funzionali a sanare le esigenze operative riscontrate che esigono una gestione ordinaria". Un plauso va alla gesenu che ha colto, seppur non dovendo, il nostro invito al decoro.


Allegati

Si parla di