Cronaca

PERUGIA SICURA - Il sottosegretario Bocci potenzia i Baschi Verdi: nuovi seguci anti-droga

Si sta velocemente componendo il puzzle per una maggiore sicurezza per Perugia e provincia fortemente voluto dal Prefetto Reppucci e dal sottosegretario agli interni, Gianpiero Bocci. Un nuova squadra arriva da Roma

L'asse tra il sottosegretario Bocci e il prefetto Reppucci sta funzionando in chiave sicurezza. In particolare sul potenziamento delle forze dell'ordine da dislocare nel capoluogo e anche di pattuglia in tutta la provincia. Sarà operativa una nuova squadra di Baschi Verdi della Guardia di Finanza che è specializzata nei controlli anti-droga, anti-truffe e per il contro del territorio contro infiltrazioni mafiose e furti. 

Il personale, tutti con elevata esperienza, opererà al fine di rafforzare maggiormente la presenza dello Stato nel territorio perugino, così innalzando i livelli di sicurezza e rendendo più incisiva l’azione di prevenzione dei reati, soprattutto di quelli legati allo spaccio delle sostanze stupefacenti.

La decisione di assegnare ulteriore personale da parte del Comando Generale della Guardia di Finanza, è scaturita a seguito di specifica richiesta del Prefetto di Perugia Antonio Reppucci che ha rappresentato la necessità di un controllo più capillare del territorio a beneficio di una attività di contrasto più sinergica ed efficace, rafforzando ulteriormente il rapporto fiduciario Stato-Cittadini.

"Questo potenziamento - ha scritto in una nota il Comando della Guardia di Finanza - delle attività di sorveglianza del territorio si va ad aggiungere, inoltre, a tutta una serie di misure strategiche già adottate in questi ultimi tempi in particolare a favore delle provincia perugina grazie alla costante attenzione e sensibilità dimostrate dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Onorevole Gianpiero Bocci".


Si parla di