Cronaca

Bastia Umbra, con la Mercedes in fuga dall'etilometro: panico tra le vie del centro

I carabinieri hanno dovuto inseguire un'auto sportiva che aveva forzato un posto di blocco con il quale si effettuavano controlli anti-alcol. Sono stati denunciati 4 giovani dato che si sono rifiutati di dire chi guidava dopo aver abbandonato l'auto

Ancora una fuga dal posto di blocco determinata  dallo spauracchio dell'etilometro. Stavolta è accaduto a Bastia Umbra dove quattro ragazzi, a bordo di una Mercedes, hanno fatto lo slalom tra auto, passanti e mettendo anche a rischio l'incolumità dei Carabinieri della Caserma di Assisi. L'auto a tutta velocità a percorso le vie del centro. Poi i quattro giovani, evidentemente offuscati dall'alcol, hanno abbandonato la Mercedes pensando così di evitare la cattura (come se l'auto non avesse documenti e registrazioni).

Tutti e quattro i giovani dell'auto in fuga sono stati però raggiunti e regolarmente tutti denunciati per favoreggiamento personale dato che nessuno ha voluto dire chi era alla guida quando è stato forzato il posto di blocco dell'Arma. A Bastia la notte si è conclusa con il ritiro di altre quattro patenti di guida e il sequestro di due degli autoveicoli guidati dai suddetti giovani, tutti risultati positivi all’alcool test con valori abbondantemente superiori al limite consentito per Legge.


Si parla di