Cronaca

Bastia Umbra, si fa dare un passaggio da un'automobilista e gli ruba la catenina

Con un gioco quasi di prestigio è riuscita ad imbambolare un anziano, mentre era alla guida di un auto, per rubargli la catenina d'oro. L'uomo si è accorto solo dopo che la ragazza era scesa. E' stata arrestata per furto con destrezza

Ha chiesto un passaggio in auto ad un anziano, e durante il tragitto ha posato il braccio sul poggiatesta dell'uomo, riuscendo cosi' a sfilargli la catenina d'oro dal collo: solo piu' tardi l'uomo si e' accorto di essere stato derubato e ha chiamato la polizia, che ha arrestato la presunta responsabile del furto, una romena di 24 anni.

E' successo - nella mattina del 30 agosto -  a Bastia Umbra. E' stato lo stesso anziano, dopo essersi accorto del furto, e mentre discuteva animatamente per questo con la giovane romena, ad attirare l'attenzione di una pattuglia della stradale che si trovava in zona. Sono stati i poliziotti del commissariato, chiamati in ausilio dai colleghi, ad accertare che l'uomo accusava la ragazza di essere stato derubato della sua collanina con due medagliette.

Gli agenti hanno trovato la collanina in una fioriera poco distante e l'hanno riconsegnata al proprietario. La giovane e' stata arrestata per furto con destrezza. Le indagini proseguono per verificare se la stessa romena sia coinvolta in altri episodi analoghi avvenuti di recente nellazona.


Si parla di