Cronaca

Maltempo, ancora disagi e lavori in corso al Bulagaio: "Subito fondi per la messa in sicurezza"

Il Comune di Perugia chiede aiuto al Governo: "Ci servono finanziamenti per garantire la messa in sicurezza della città"

Oggi solo in parte e domani si spera tutta la strada aperta ai pedoni e ai mezzi. E' la speranza della Giunta comunale e riguarda l'area del Bulagaio fortemente danneggiata e con gravi problemi di dissesto geologico ormai da anni. Dalle 14,30 di oggi verrà riaperto il tratto di strada compreso fra Ponte Rio e Via Sperandio. Contemporaneamente verrà chiuso il tratto fra Via Sperandio e Viale Sant’Antonio per consentire gli ulteriori interventi di ripristino. 

Entro il pomeriggio di domani, la situazione tornerà alla normalità con l’apertura al transito di tutta la strada, che è stata oggetto di massima attenzione da parte dell’amministrazione e dei tecnici, consapevoli che è sempre più spesso soggetto a smottamenti.

“Al fine di sollecitare l’accoglimento delle nostre istanze per finanziare progetti di messa in sicurezza e i danni subiti dall'alluvione – ha spiegato il Vice Sindaco Barelli – ho incontrato già due volte il Direttore della Struttura di Missione di Palazzo Chigi, Mauro Grassi, al quale ho rappresentato l’importanza che tali interventi ricoprono per la città.


Si parla di