Cronaca

Città di Castello, nuovo caso di meningite fulminante: paziente in condizioni critiche

Sono poche al momento le informazioni da ambienti sanitari, ma da quanto si apprende un paziente è risultato positivo ai test dopo il ricovero urgente nella serata di ieri - 21 ottobre-. Trasferito in codice rosso a Perugia

Un nuovo caso di una forma molto grave di meningite - "Meningite da meningococco C complicato da CID" - è stato registrato a Città di Castello ieri sera - 21 ottobre - quando è stato ricoverato un paziente affetto in condizioni cliniche molto critiche. Già dai primi accertamenti è emersa chiara la diagnosi di meningite meningococcica; il paziente nella notte è stato prontamente trasferito presso l’unità operativa di Rianimazione dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, dove si trova attualmente in prognosi riservata.

Già ieri sera, non appena ricevuta comunicazione della diagnosi, è stata avviata l'indagine epidemiologica finalizzata all'individuazione dei contatti, sia tra familiari, conoscenti e operatori sanitari. Tutta l'opera di profilassi è ancora in corso. Non sono state fornite ulteriori informazioni sui luoghi a rischio e su eventuali appelli per presentarsi in Ospedale se si è stati a contatto in luoghi pubblici con il paziente.


Si parla di