Cronaca

Città della Domenica, nel rettilario 21 cuccioli di boa constrictor: nuovo super parto

Le uova si sono schiuse nella mattinata di venerdì. Appena nati misurano appena 40 centimetri ma arriveranno fino a 4 metri di lunghezza. Si possono osservare direttamente nel rettilario che tra i più grandi del Paese

Appena nati misurano appena 40 centimetri, ma nel corso della loro vita possono arrivare fino  4 metri. Questo è il momento giusto, quindi, per avvicinarsi ai 21 cuccioli di Boa constrictor appena nati nel Rettilario di Perugia a "Città della Domenica", uno dei più importanti d'Europa. Le uova si sono schiuse nella mattinata di venerdì. I piccoli hanno avuto un tempismo perfetto: il parco a luglio resta aperto solo dal sabato al lunedì (mentre ad agosto sarà aperto tutti i giorni).

I visitatori che arriveranno al parco questo fine settimana avranno quindi un'attrazione in più. "I piccoli di Boa resteranno visibili solo fino a metà luglio, in tempo per la prima muta - ha dichiarato Carlo Guidi, responsabile del Rettilario - dopodiché dovranno essere messi in teche separate, non esposte al pubblico, per avviare regimi alimentari differenziati".


Si parla di