Cronaca

Siglato l'accordo tra il Comune di Corciano il Giordano Bruno, allievi al lavoro

E' stato firmato oggi, 10 marzo, l'accordo tra l'Istituto superiore Giordano Bruno e il Comune di Corciano. A comunicarlo l'assessore al turismo e sviluppo economico del Comune, Lorenzo Pierotti

Siglato il protocollo d’intesa tra l’Istituto di Istruzione Superiore “Giordano Bruno” e il comune di Corciano. L’atto è stato firmato il 10 marzo alla presenza anche del Dirigente Scolastico Rosella Neri e ha come principale scopo quello di avviare una collaborazione inerente i siti di interesse storico-artistico e le lingue straniere. Scuola e Comune, pertanto, si impegneranno a favorire e promuovere una collaborazione che abbia il duplice obiettivo di valorizzare e far conoscere il patrimonio storico e culturale del Comune e di accrescere la formazione e le competenze degli studenti dell’indirizzo Linguistico dell’Istituto.

Un’alternanza quindi tra scuola e lavoro che porterà a una crescita significativa per gli allievi della scuola. Il Comune si è quindi impegnato a mettere a disposizione le proprio competenze, le strutture e reti di relazione e a ricevere, inoltre, visite di studio da parte delle classi, a ospitare nelle strutture che costituiscono la sede comunale gli alunni e le alunne in occasione di eventuali tirocini formativi.

A comunicarlo l’assessore alle attività culturali, turismo e sviluppo economico del Comune di Corciano, Lorenzo Pierotti che ha dichiarato: “Sono soddisfatto e molto emozionato, dato che il Giordano Bruno è stata la scuola superiore che ho frequentato e dove ho mosso i primi passi della mia vita politica. Sicuramente questo è un importante progetto, ma che presto sarà uno dei tanti che attueremo in collaborazione con il Giordano Bruno ed altri istituti superiori di Perugia”.


Si parla di