Cronaca

Concertone Radio Subasio, migliaia di persone in direzione Perugia: si studia il piano salva-città

La Prefettura ha messo al primo punto dell'ordine del giorno il super-evento per i 40 anni dell'emittente radiofonica umbra. Tavolo in Questura per studiare per affrontare tutte le criticità

Il concertone per i 40 anni di Radio Subasio, che si svolgerà a Perugia il prossimo 14 maggio, è al centro del tavolo straordinario per l'ordine pubblico previsto per domani mattina (5 maggio) in Questura. La Prefettura ha chiesto di elaborare un piano per la gestione di migliaia e migliaia di fans dell'emittente umbra che rischiano di mandare in tilt il traffico e crare problemi all'ordine pubblico. In prima linea ci sarà il Comune con il comandante della Polizia Mucipale Caponi, la polizia stradale, la volante, i carabinieri e in supporto anche gli uomini della protezione civile perugina ma anche dei territori limitrofi.

Al Piano parteciperà anche l'organizzazione dell'evento. Si annuncia una città blindata con molte vie e strade interdette. Massima allerta anche per la Digos che dovrà svolgere, di questi tempi, intelligence di anti-terrorismo. Domani arriveranno altre notizie più dettagliate. Ma di sicuro il concertone sarà un grande evento per gli appassionati di musica ma non sarà indolore per la città.  


Si parla di