Cronaca

Tragedia Costa Concordia: anche degli umbri tra le persone salvate

Nella tragedia della Costa Concordia che ha causato, finora, 3 morti e 70 dispersi ci sono anche molti umbri. Tra loro il vicesindaco di Terni con la moglie, una famiglia di Norcia, una coppia di Spoleto e una di Castel Ritaldi ed una perugina 22enne

Costa Concordia

Ci sono anche degli umbri tra le persone salvate nel naufragio durante la scorsa notte della Costa Concordia, che ha causato, finora, 3 morti e ben 70 persone disperse.

Tra loro il vicesindaco di Terni, Libero Paci con la moglie che ai colleghi dell'Ansa ha dipinto uno scenario da Titanic: "Ho visto molta gente cadere in mare, altre persone travolte, scene di panico. E' stata una situazione molto delicata. Abbiamo visto scene di panico e anche la pressione per salire sui mezzi era forte, anche se era chiaro che le lance erano insufficienti. Infatti sono finite subito e noi, abbiamo dovuto usare delle zattere per sbarcare, poco prima delle 22, all'isola del Giglio. Perchè non è stata gestita subito l'evacuazione ma abbiamo dovuto attendere due ore. In quei frangenti regnava il caos".

Oltre a Paci, tra le persone tratte in salvo ci sarebbero una famiglia di Norcia con i bambini di 11 e 13 anni, una coppia di Spoleto e una di Castel Ritaldi, oltre ad una ragazza perugina di 22 anni.               



 


Si parla di