Cronaca

LA SEGNALAZIONE dei Lettori | "Io, in isolamento, abbandonata a me stessa dalle autorità sanitarie... in attesa di un tampone"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: ecco quello che sta vivendo una nostra lettrice che si dice completamente abbandonata, in attesa di un tampone, che non arriva mai. Un altro esempio di criticità che in queste ore sta creando notevoli problemi alle famiglie. Serve più personale e questo la Regione lo deve capire per evitare disservizi. Ma servono anche indicazioni chiare... è vero che è una emergenza clamorosa... ma questi silenzi o dubbi sui tempi non devono ripetersi. I cittadini meritano rispetto, soprattutto se stanno vivendo in isolamento con l'incubo Covid. (il direttore Nicola Bossi)

******************************* 

Salve redazione, Vi racconto cosa mi sta succedendo. In data 14 Dicembre sono stata a contatto con un mio amico che successivamente, il 16 Dicembre, è risultato positivo. Avendo saputo l'indomani di tale positività, ho deciso di mia sponte di isolarmi preventivamente e di rivolgermi all'USL Umbria 1 per effettuare un tampone molecolare. Dopo aver aspettato 6 giorni, ho avuto la conferma della mia positività. Da lì non ho più avuto notizie né riguardo i comportamenti da seguire, né riguardo le disposizioni per lo smaltimento dei rifiuti. Sono stata praticamente abbandonata a me stessa. In data odierna, 29/12/2021, ho provato a contattare io l'USL e mi sono ritrovata solo prese in giro e telefoni in faccia ma non notizie riguardo il tampone di controllo che, per altro, tutti i miei amici con i quali ero insieme quella fatidica sera, hanno già fissato tra oggi e domani. Vorrei che questa mia testimonianza fosse pubblicata. Vi ringrazio per l'attenzione. Buona serata. Michela


Si parla di