Cronaca

"Signora, mi apra...sono un impiegato del Comune": donna derubata di tutti i gioielli

Ha suonato alla porta verso le undici di mattina, presentandosi come impiegato del Comune di Perugia. Gentile, cortese e ben vestito. L'anziana perugina, residente nella zona di Ferro di Cavallo, è caduta nella trappola e lo ha fatto entrare

Ha suonato alla porta verso le undici di mattina, presentandosi come impiegato del Comune di Perugia. Gentile, cortese e ben vestito. L'anziana perugina, residente nella zona di Ferro di Cavallo, è caduta nella trappola e lo ha fatto entrare.

L’uomo, spiega la Questura di Perugia, “le ha spiegato di essere stato incaricato dal Comune di registrare i monili preziosi dei cittadini e le ha chiesto di consegnargli quello che aveva. La donna si è tolta i preziosi che indossava ed ha consegnato anche le fedi nuziali propria e del defunto marito”. Una volta messe le mani sul bottino, l’uomo si è dileguato. La donna di 83 anni a quel punto ha chiamato il figlio che, compresa la situazione, ha sporto denuncia negli Uffici della Questura. La polizia adesso dà la caccia al truffatore ben vestito.


Si parla di