Cronaca

Perugia, decimato l'esercito degli spacciatori: 154 arresti e 60 chili di droga sequestrati

Pugno duro della polizia contro droga e spaccio: 154 arresti tra corrieri e spacciatori, 194 denunciati in stato di libertà. Sequestrati oltre 60 chili di sostanza stupefacente. Tutti i dati ufficiali

Cala il numero dei reati commessi a Perugia. E' quanto emerge dagli ultimi dati ufficiali della Polizia di Stato; dall'1 aprile 2016 al 30 marzo 2017, rispetto all’anno precedente, c'è stato un decisivo calo dei delitti commessi (21.177) ovvero (-15% nella Provincia, - 13% nel Comune rispetto al periodo precedente), sono state arrestate complessivamente 404 persone con un incremento pari all’8%,  mentre sono state 1.626 quelle denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Perugia fuori dagli anni da incubo, crollo dei morti per overdose: meno droga killer in città

Di rilievo sono stati i risultati ottenuti nella lotta al fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, azione incisiva che nel periodo ha determinato il sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e l’arresto di 154  persone tra corrieri e piccoli spacciatori. Di contro si è ridotto notevolmente il fenomeno delle morti per overdose, una morte a bimestre.  

Biglietto di sola andata contro indesiderati, clandestini e criminali: 349 espulsi

Squadra Mobile Nel periodo in esame sono state arrestati 154 soggetti tra corrieri e spacciatori, 194 i denunciati in stato di libertà, e sono stati sequestrati oltre 60 Kg di sostanza stupefacente, 98  sono state invece le persone segnalate alla locale Prefettura  per l' uso di sostanze stupefacenti. Le persone allontanate da questo Comune e rimpatriate nei Comuni di residenza dichiarata con Foglio di Via Obbligatorio sono state 225. L’azione di contrasto al consumo di stupefacenti da parte di acquirenti residenti in altre regioni è stata implementata anche mediante l’adozione di provvedimenti di rimpatrio con F.V.O. (foglio di via obbligatorio). 

Orchi del web a caccia di bambini, scoperti 257 siti web dei pedofili: arresti e denunce

Nel periodo in esame, l’attività della Squadra Volante, ha tratto in arresto complessivamente 131  persone , di cui 26  per droga e ben 426 denunciati in stato di libertà (più di uno al giorno) di cui 28  per droga, e sequestrato 1.336 gr. di sostanza stupefacente.

Aeroporto, strade e treni al setaccio, controlli a raffica: pioggia di arresti e denunce

L’intensa attività eseguita dai Commissariati, ha conseguito l’arresto complessivamente di 76  persone, di  cui 21 per droga, mentre sono state denunciate in stato di libertà complessivamente 456 persone di cui 30 per droga. Nel periodo di riferimento sono stati sottoposti al vincolo del sequestro penale 4  kg. di sostanze stupefacenti.


Si parla di