Cronaca

Eurochocolate 2011, inizia la festa più golosa d’Italia

Scade il countdown per Eurochocolate 2011. Il centro di Perugia si è risvegliato con un leggero sottofondo musicale, tipico della manifestazione del cioccolato più famosa al mondo

Eurochocolate 2011, Perugia

Cominicia Eurochocolate 2011 a Perugia. Già dalle prime ore della mattinata si sono registrate numerose presenze agli stand, allestiti lungo Corso Vannucci e fino ai Giardini Carducci, dove è stato costruito un enorme palco con una meravigliosa scenografia che richiama una mongolfiera pronta alla partenza.

E tutti pronti sono anche i ragazzi che lavoreranno grazie alla manifestazione, come sottolineato dall’Assessore allo Sviluppo economico e al Turismo, Giuseppe Lomurno: "In una situazione contraddistinta dalla crisi economica, Eurochocolate è ancora un valore economico per la città, con centinai di migliaia di turisti che arrivano fin qui”. Inoltre l’Assessore ha confermato come l’evento rappresenta un formidabile volano per l’economia locale, con diversi milioni di euro di indotto e circa 50 aziende coinvolte.



A presenziare alla manifestazione che segna l'inizio dell'evento, anche l’Assessore alle Attività culturali, Andrea Cernicchi, che ha voluto partecipare al tipico taglio della torta, preparata per l’occasione dall’azienda dolciaria perugina Piselli, per festeggiare i 18 anni di Eurochocolate. Ad accompagnare la cerimonia c'è anche una delegazione di giovani cuochi giunti dalla Calabria per partecipare all’evento.

Tutto pronto, perciò, per una festa che, come recita lo slogan Non si vive di soli ricordi, vuole rilanciare il settore d’appartenenza ma non solo. “In questi diciotto anni -spiega Eugenio Guarducci, fondatore e attuale Presidente di Eurochocolate - non ci siamo mai fermati a vivere di ricordi, ma anzi, da ogni esperienza siamo partiti per andare avanti e crescere. Possiamo dire che quest’anno Eurochocolate raggiunge la piena maturità, ma continueremo a lavorare per offrire sempre stimoli nuovi e attività diverse e interessanti".


 


Si parla di