Cronaca

LA LETTERA Fate attenzione ai "finti" tamponamenti: altra truffa

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione da una parte di una nostra lettrice su una truffa che sta spopolando a Perugia ed è una sorta di evoluzione di quella dello specchietto. Occhio e leggete attentamente

Zona Perugia e periferia gira una banda di "furbetti" alla guida di autovetture. Quando guidate state attenti a questi tipi di soggetti che a volte sorpassano e si piazzano davanti al vostro mezzo facendovi frenare bruscamente, con molta disinvoltura il soggetto o più soggetti scendono dalla vettura accusandovi di tamponamento. 

Evitano di stilare qualsiasi documento ufficiale, e pretendono un risarcimento immediato in contanti: questo giochetto viene fatto anche su parcheggi, infatti udirete un brusco rumore (simile ad un urto) sarete affiancati dal tipo o i tipi che vi accuseranno di avergli rotto lo specchietto laterale o qualche ammaccatura durante la manovra, stessa tattica, richiesta di denaro per risarcimento. Non cedete AL RICATTO chiamate immediatamente le autorità competenti.


Si parla di