Cronaca

Carcere di Capanne, la fondazione Gabriele Sandri regala due calciobalilla

La fondazione dedicata a Gabriele Sandri, il tifoso laziale ucciso da un proiettile sparato da un poliziotto in un'area di servizio, regala ai detenuti di Capanne due calciobalilla

Il carcere di Capanne

La Fondazione Gabriele Sandri ha donato ieri due calciobalilla ai detenuti del carcere di Perugia. Nell’occasione è intervenuto anche Giorgio Sandri, il padre del tifoso ucciso e si è parlato anche dell'organizzazione di una partita di calcio tra una squadra di detenuti dell’istituto perugino ed una della fondazione.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato i parlamentari del Pd, Giampiero Bocci e Walter Verini che stanno monitorando le carceri umbre, le quali patiscono gravi problemi di sovraffollamento che portano a gesti estremi, come il suicidio del detenuto 36enne lo scorso agosto.

Il commissario Fulvio Brillo, comandante delle guardie carcerarie dell’istituto perugino, ha sottolineato l'importanza di piccole cose, appunto come una partita a biliardino, utile ad allentare la tensione dei detenuti, che spesso vivono i condizioni di disagio e restrizione.


Si parla di