Cronaca

Furti al centro commerciale, presi due giovani Trevi: borse e vestiti trafugati

I carabinieri di Trevi hanno individuato due giovani tccheggiatori originari dell'Ecuador che tentavano di rubare diversi capi d'abbigliamento e scarpe in vari esercizi del centro commerciale 'Piazza umbra'

Erano in tre e quasi riuscivano a farla franca con 1500euro di refurtiva di abbigliamento e calzature, se non fosse per una piccola disattenzione. I carabinieri di Trevi hanno arrestato per furto aggravato continuato in concorso una coppia originaria dell’Ecuador, rispettivamente lui di 26 anni con precedenti alla banca dati e lei di 25 anni incensurata, residente da tempo a Perugia, il terzo complice è riuscito a scappare ma identificato in seguito è sto denunciato in stato di libertà.

I tre era avevano trafugato diversi capi di abbigliamento e calzature, del valore commerciale di circa 500 euro da un negozio nel centro commerciale 'Piazza Umbra' a Trevi, asportando preventivamente le placche antitaccheggio. Al passaggio delle barriere però la coppia è stata tradita dall’impianto di allarme che è scattato, attirando l’attenzione dei militari operanti, nel frattempo giunti sul posto in quanto allertati dal personale del negozio che aveva notato un atteggiamento sospetto da parte degli stranieri.

A seguito di  perquisizione sono stati rinvenuti diversi capi di abbigliamento celati addosso all’uomo e nella borsetta della donna. Inoltre nell’autovettura in uso alla coppia sono stati recuperati ulteriori capi di vestiario, scarpe e borse, del valore di oltre 1000 euro, che sono risultati asportati poco prima dall’outlet sito a Valdichiana. La refurtiva, del valore totale di circa 1.500 euro è stata interamente restituita ai legittimi proprietari, mentre per la coppia sono scattate le manette per furto aggravato continuato in concorso.


Si parla di