Cronaca

Ruba nelle auto in sosta in via Cortonese e tenta di far perdere le tracce, arrestato

La Polizia è intervenuta su segnalazione di furto in atto. Il soggetto fermato ha una lunga sfilza di precedenti e un decreto di espulsione

La Polizia ha denunciato e arrestato un 33enne tunisino per una serie di furti a danno di autovetture in sosta in via Cortonese.

Gli agenti sono intervenuti proprio a seguito di una segnalazione di furto su autovettura in atto. La descrizione dettagliata da parte di un cittadino ha permesso agli agenti di localizzare il soggetto poco dopo, riuscendo a chiudere ogni via di fuga al ladro.

L’uomo, identificato come un cittadino extracomunitario di origini tunisine, classe 1988 e sul quale gravano precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, è stato trovato in possesso di uno zaino con occultati all’interno dei documenti appartenenti ad altre persone, degli assegni in bianco, delle marche da bollo e 4 differenti mazzi di chiavi di cui il soggetto non era in grado di riferire sulla loro provenienza.

Dall’approfondimento degli agenti della Squadra Volante emergeva anche che a carico del tunisino gravava un ordine di custodia cautelare in carcere con il quale era revocata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Perugia.

Il 33enne è stato denunciato per il reato di tentato furto aggravato e ricettazione e accompagnato presso la casa circondariale di Capanne. Contestualmente sono state avviate anche le pratiche per la sua espulsione.


Si parla di