Cronaca

Monteluce, saltano sul tettino di un'auto, arrivano al terrazzo e poi entrano in casa per rubare

Ancora un furto in un'abitazione si registra a Perugia. Stavolta i ladri sono entrati in azione a Monteluce scalando un immobile per poi entrare e fare razzie all'interno di un appartamento. La denuncia è stata fatta regolarmente da tre studentesse in affitto che rientrando in casa nel fine settimana hanno scoperto la brutta notizia. 

Secondo la denuncia i ladri "sono passati dal balcone di una delle camere, dopo aver alzato la tapparella con una scopa e rotto il vetro con un sasso. Con ogni probabilità per raggiungere il piano sono saliti sopra il tettuccio di una delle macchine parcheggiate sotto al nostro balcone".

I proprietari derubati hanno anche dei sospetti e per questo hanno chiesto ai carabinieri di fare un sopralluogo dietro l'immobile "visto che è da un po' di tempo che notiamo persone sostare in punti nascosti della via senza un motivo apparente. Abbiamo il sospetto di essere stati osservati per un po', al fine di scoprire abitudini e orari".

Tramite Facebook e Instagram le studentesse hanno pubblicato modelli e numeri di serie della refurtiva: "se vi propongono acquisti 'strani' che riguardano un SAMSUNG NOTEBOOK SERIE 3 e una reflex digitale CANON EOS 5D MARK II vi preghiamo di contattarci o rivolgersi direttamente ai Carabinieri"


Si parla di