Cronaca

Giovani studenti Universitari ripuliscono il muro sporcato dai vandali!

L'Aula Autogestita è uno spazio messo a disposizione dall'Ateneo perugino agli studenti per studiare oltre l'orario di chiusura della biblioteche. È gestito e aperto tutti i giorni dagli studenti coordinatori, giovani studenti dell'Università che per garantire questo servizio hanno seguito i corsi di primo soccorso e antincendio e a turno ogni giorno tengono aperta l'Aula. Il successo di questo progetto dell'Ateneo è provato dal fatto che in pochi mesi dall' apertura l'Aula Autogestita ha contato ben quindicimila presenze.

I muri antistanti sono stati sporcati nell'ultimo periodo da vandali, irrispettosi degli spazi comuni. Alberto Gambelli e Giacomo Marcomigni studenti dell'Università di Perugia e membri dell'Associazione universitaria "Idee in Movimento" come studenti coordinatori dell'Aula Autogestita si sono armati di pennello e vernice e li hanno ripuliti, il progetto prevede anche la realizzazione di un murales ad opera di Matteo Mariotti studente dell'Accademia delle belle arti di Perugia, sperando che almeno l'arte riesca a contrastare gli atti di vandalismo.

Alberto Gambelli presidente dell'Associazione "Idee in Movimento" commenta così: "Ritengo che quest'Aula sia stata una prova di maturità per noi rappresentati, in quanto possibilità concreta ed evidente per dimostrare ai nostri colleghi studenti che il nostro ruolo non si riduce a mere rivendicazioni di meriti altrui sui social media, ma comprende invece un lavoro di sacrificio e di quotidianità per il beneficio di tutti"


Si parla di