Cronaca

Gualdo Tadino, 18enne cade dalla finesta al quarto piano: forse era sonnambula

A notte fondo il 118 è intervenuto in un quartiere di Gualdo Tadino a causa di un terribile voto che ha visto per protagonista una ragazza. La 18enne è ricoverata a Branca per numerose fratture

A notte fonda una ragazza di 18 anni è caduta dalla finestra della sua camera in un appartamento al quarto piano di una palazzina. Il grave fatto è avvenuto in un quartiere di Gualdo Tadino dove sono intervenuti i sanitari del 118 - il coordinamento regionale infermieristico è affidato a Paolo Doricchi - che hanno portato la giovane all'Ospedale di Branca. Le condizioni sono molto gravi ma non rischierebbe la vita: il bollettino medico parla di fratture scomposte, trauma cranico e molte ferite su tutto il corpo.

La giovane è ricoverata nel reparto di Ortopedia. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Gualdo Tadino. Potrebbe non trattarsi di un tentato suicidio - la ragazza infatti non avrebbe problemi particolari ma una vita normale per la sua età - ma si ipotizza (in corso ci sono delle verifiche sanitarie) un incidente causato forse da un attacco di sonnambulismo. Non si esclude anche una caduta determinata da una disattenzione.


Si parla di