Cronaca

Il grande cuore di un marito, perde la moglie e dona all'Ospedale di Branca un macchinario salva-vita. "Qui c'è un reparto speciale e umano"

Il macchinario acquistato da Leonello Rondelli di Gualdo Tadino in memoria della cara moglie Francesca Paciotti, ecco a cosa servirà

Un ecografo palmare portatile dotato di due sonde intercambiabili che permette di fare diagnosi con disponibilità immediata. Un nuovo importante macchinario per la lotta ai tumori è stato donato al reparto di Oncologia dell'ospedale di Gubbio - Gualdo Tadino. L’ecografo è stato donato da Leonello Rondelli di Gualdo Tadino in memoria della cara moglie Francesca Paciotti, recentemente deceduta. Alla cerimonia di consegna erano presenti il signor Rondelli con i suoi figli Eliano, Pietro e Paolo, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ed in rappresentanza del presidio ospedaliero: Teresa Tedesco, direttore medico, Bergith Monika Fischer della direzione medica, Marco Gunnellini, dirigente medico dell’oncologia, la coordinatrice del reparto di oncologia Giuseppina Fiorucci e le infermiere dell’oncologia.

Rondelli, oltre al riconoscimento della competenza e capacità specialistica dell'intero reparto, ha tenuto a sottolineare l'amore e l'attenzione per la cura della relazione umana ricevute da sua moglie e da tutta la famiglia. Il Sindaco, dal canto suo, ha ringraziato la famiglia Rondelli che si è sempre distinta per dedizione, impegno e  generosità. La dottoressa Tedesco, oltre a ringraziare i presenti per la donazione, ha posto l'accento sull'utilità dell'ecografo palmare per le sue caratteristiche tecniche specifiche per un reparto come l'oncologia e ha ricordato come l'oncologia di Branca sia un fiore all'occhiello dell'ospedale e non solo sottolineando come sia importante la relazione umana tra equipe di reparto e paziente/famiglia. Infine, il dottor Gunnellini, oltre a manifestare profonda gratitudine anche a nome del dottor Michele Montedoro, responsabile del reparto di oncologia di Branca, ha fatto una piccola dimostrazione sul funzionamento dello strumento, offrendo modo di esplicarne l'estrema maneggiabilità ed utilità.


Si parla di