Incidenti stradali

LA STORIA Auto pirata a tutta velocità in via Quieta: fa strage di mezzi parcheggiati

Riceviamo e pubblichiamo dopo la segnalazione del nostro lettore Ugo O. 

La notte fra martedì e mercoledì scorso (fra mezzanotte e le cinque del mattino) in via Quieta a Perugia, una macchina che correva lungo la strada si é schiantata contro 3 auto parcheggiate davanti ai propri garage. Due delle macchine colpite sono di miei familiari. Il colpo é stato forte: la macchina che correva é finita completamente a sinistra della strada prendendo tutta la parte posteriore della Panda e finendo nell'angolo posteriore sinistro della Matiz, che era parcheggiata accanto, trascinandola così addosso alla successiva macchina di un condomino.

La mattina dopo abbiamo quindi trovato la Matiz, che era stata parcheggiata con la parte anteriore rivolta verso il palazzo, spostata di novanta gradi addosso alla macchina del condomino. Se fosse successo di giorno sarebbe andata molto peggio, dal momento che quel punto é sempre frequentato dai condomini del palazzo. Quando sono venuti i vigili la Panda non c'era perché mia sorella ha dovuto prenderla per andare a lavorare, pur essendo la macchina incidentata (non si chiude nemmeno bene il portabagagli, se piove entra l'acqua). La Panda é stata comunque portata il giorno dopo a far vedere alla polizia municipale Il responsabile dell'incidente non si é fatto vivo e, non sapendo chi sia, dobbiamo pagare almeno mille euro di un danno che ci é stato solo procurato, e anche in modo violento. I vigili avevano detto che avrebbero cercato loro quella macchina ma quando alcuni giorni dopo sono andato a sentire se ci fossero novità mi hanno detto che senza una telecamera che abbia ripreso, nè testimoni, non si può far nulla. Non mi hanno neanche lasciato una copia della denuncia.

Per averla (quando sarà pronta) dovrei pagare 40 euro. Così ho dovuto girare per i negozi della zona chiedendo se avessero telecamere verso la strada ma mi hanno tutti riposto di no o che le telecamere non funzionavano. Spero che avrebbero detto la stessa cosa anche a un vigile in divisa con denuncia in mano. Via Quieta non é più sicura. Una delle nostre due macchine era già stata da poco danneggiata, sempre sotto casa, da dei ladri che avevano rotto il vetro per rubare. Chiedo a chi ha informazioni utili su questo incidente di contattarci tramite la polizia municipale.