Incidenti stradali

Deruta, disabile travolto da un pirata della strada: carabinieri lo scoprono e si consegna

Stava percorrendo alcuni tratti di strada con una sedia a rotelle motorizzata. L'automobilista non si è fermato per prestare soccorso ma si è dato alla fuga.I carabinieri lo hanno braccato per giorni costringendo il pirata a consegnarsi

Un invalido di 33 anni è stato travolto da una Punto mentre si trovava a percorrere via tiberina a Deruta a bordo della propria sedia a rotelle motorizzata. L'automobilista non si è fermato per prestare soccorso ma si è dato alla fuga. Il disabile è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Miseria della Misericordia di Perugia, dove gli stato diagnosticato una prognosi di 30 giorni per le ferite riportate.

Il pirata si è consegnato tre giorni dopo dato che i Carabinieri erano risaliti all'auto e stavano per arrestarlo. E' stato denunciato per il reato di lesioni personali colpose e per l’omissione di soccorso di persona rimasta ferita a seguito di sinistro stradale. Allo stesso gli è stata ritirata la patente di guida e il proprio veicolo sottoposto a sequestro penale.


Si parla di