Cronaca

Lavori Enel in centro storico, case senza elettricità: gli orari e la mappa delle vie

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato nelle primissime ore del mattino di lunedì, dalle ore 6 alle 10

Lavori Enel a Perugia. Lunedì 4 dicembre le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un intervento nel centro storico della città nella cabina “Mercato” e su un tratto della linea elettrica “Alunni” che fornisce alimentazione alla zona di via dell’Aquila, via degli Azzi, via del Balcone, via Bella, via Bontempi, via del Carmine, via Cartolari, via Cesarei, via dei Ciechi, piazza Danti, piazza Duca, via Imbriani.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato nelle primissime ore del mattino di lunedì 4 dicembre, dalle ore 6:00 alle 10:00 (con probabile conclusione alle 9:30), per diminuire i disagi: grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, l’azienda circoscriverà l’interruzione a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di centro abitato.
 

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno alcune apparecchiature, che risultano danneggiate, e nell’occasione installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica per garantire una migliore qualità del servizio e gestire la rete elettrica anche attraverso manovre telecomandate a distanze che, in caso di disservizio, consentiranno di ripristinare l’elettricità in tempi molto più rapidi. I lavori, inoltre, sono programmati per un fuori servizio di “messa in sicurezza impianti” utile all’esecuzione di lavori interferenti di terzi.

I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.


Si parla di