Cronaca

Chiesta nuova perizia per valutare la pericolosità di Luigi Chiatti: Foligno trema

Ieri, 17 febbraio, a voler cambiare le carte in tavola sono stati gli avvocati del mostro di Foligno, Guido Bacino e Claudio Franceschini, che hanno chiesto una nuova perizia per valutare in maniera più approfondita le condizioni psichiche di Luigi Chiatti

Il responso era arrivato chiaro e sembrava non permettere colpi di scena. Il magistrato di sorveglianza aveva, infatti, stabilito che Luigi Chiatti, responsabile degli assassini di Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci, era ed è ancora adesso un soggetto “socialmente pericoloso”, chiedendo di fatto una misura di sicurezza per almeno tre anni.

Ieri, 17 febbraio, a voler invece cambiare le carte in tavola sono stati gli avvocati del mostro di Foligno, Guido Bacino e Claudio Franceschini, che hanno chiesto una nuova perizia per valutare in maniera più approfondita le condizioni psichiche dell’omicida. A riservarsi sulla decisione di procedere con una nuova perizia o meno è adesso il tribunale di sorveglianza di Firenze che dovrà stabilire se Chiatti dovrà passare dal carcere a un ospedale psichiatrico giudiziale. Il pubblico ministero si è opposto alla richiesta dei legali, mentre la città di Foligno trema all’idea che Luigi Chiatti possa tornare in libertà.


Si parla di