Cronaca

Marsciano, brucia l'asilo nido Rodari: si indaga sulle cause del rogo

Fiamme nella notte tra il 15 e il 16 gennaio, vigili del fuoco impegnati per ore

Fiamme nella notte tra il 15 e il 16 gennaio nell'asilo Rodari di Marsciano, in via Orvietana. Il rogo, scaturito forse per cause elettriche, si è sviluppato intorno alle 23,30. Il fumo si è propagato in tutte le aule e per questo nella mattinata di venerdì 16 gennaio le aule sono rimaste chiuse. Le fiamme hanno interessato il locale bagno e un'aula della struttura. Sul posto anche tecnici del Comune, i vigili urbani di Marsciano e i carabinieri di Todi. Si indaga anche sul livello di manutenzione degli impianti.

Dai primi rilievi pare che l'incendio sia dovuto a cause accidentali,  e l'ipotesi del dolo sarebbe esclusa. Le fiamme si sono sviluppate da un bagno della seziona A, la più danneggiata al momento e che si trova dal lato di via Orvietana. A dare l'allarme il sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli, che passava lungo via Orvietana in quel momento.

La scuola per ora è chiusa. Sembra, però, che lunedì sarà possibile riaprire l'asilo nido. Per tutto il resto della struttura, invece, i tempi saranno molto più lunghi. I tecnici del Comune di Marsciano stanno organizzando un intervento d'urgenza per permettere il ripristino dell’agibilità nelle quattro sezioni B, C, D ed E della scuola materna che sono state interessate solo dai danni da fumo. Per la sezione A, invece, ci sarà bisogno di una ristrutturazione completa.


Si parla di