Cronaca

Valigia nascosta sotto il letto piena di merce con marchi contraffatti: 4 sotto processo

Contestato il reato di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi

Foto di repertorio

Borse, foulard, giacconi, maglioni e scarpe, tutti rigorosamente con marchi contraffatti. Quattro venditori ambulanti sono finiti davanti al giudice del Tribunale penale di Perugia per rispondere dei reati di ricettazione e di commercio di prodotti con segni falsi.

I quattro avrebbero “acquistato o comunque ricevuto capi d’abbigliamento, calzature e accessori oggetto di contraffazione”, tenendoli in una valigia nascosta sotto al letto di un appartamento di Perugia nel quale era stata fatta una perquisizione dopo che i quattro erano stati fermati per controlli nel 2017.

Nella valigia le forze dell’ordine avevano trovato 34 giacche e giacconi: due giacconi Napapijri, tre giacconi Stone Island, 10 della Woolrich, altri 15 della Colmar e 4 Moncler. Trovati anche 2 maglioni Gucci, una maglia Guess, una Ralph Lauren, 6 maglioni Burberry. Numerosi anche i foulard: 3 Gucci, 2 Fendi, 3 Louis Vuitton e uno Chanel. Tra i capi d’abbigliamento anche tre paia di scarpe Saucony, Nike e Adidas.

Uno solo degli imputati, difeso dall’avvocato Saschia Soli, è accusato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Sul fascicolo incombe la prescrizione con il nuovo anno.


Si parla di