Cronaca

Meteo, il caldo da bollino rosso ha i giorni contati: le previsioni in Umbria

Le previsioni meteo aggiornate redatte dal sito specializzato Umbria Meteo

Le previsioni meteo aggiornate redatte dal sito specializzato Umbria Meteo. Secondo gli esperti "sull’Umbria sole e caldo sia oggi che domani, con temperature massime in risalita, anche superiori ai 40°C a Terni, sui 38°C a Foligno e Perugia S.Egidio, più evidente il rialzo a Città di castello anche perché più significativo è stato il calo termico nelle ultime 72 ore, oggi la massima dovrebbe attestarsi intorno ai 35°C/36°C. Domani mercoledì 9 agosto temperature simili a quelle odierne ma anche qualche nube in più nel pomeriggio quando non si escludono isolati rovesci, tra oggi e domani unico fattore positivo che lenirà un poco la sensazione di caldo sarà una discreta ventilazione".

Giovedì 10 agosto poi, "nubi fin dal mattino con qualche locale rovescio, nel pomeriggio saranno possibili anche isolati temporali, migliora in serata, temperature minime in aumento e massime in calo, anche di molti gradi dove pioverà di più. Venerdì 11 agosto ancora qualche nube soprattutto nel pomeriggio quando saranno ancora possibili isolati rovesci, ulteriore calo termico, mentre sabato 12 agosto cielo in prevalenza poco nuvoloso con tramontana, sarà anche la giornata più fresca grazie alle temperature più basse, spesso sotto i 30°C, ed alla vivace ventilazione".

Domenica 13 agosto "sole, venti in attenuazione e temperature massime in aumento di circa 3°C, minime in ulteriore, lieve calo. Infine confermiamo un Ferragosto soleggiato e con temperature non troppo elevate su tutta l’Italia, in specifico per l’Umbria dovremmo stare, grado più grado meno, intorno ai 36°C sul Ternano, 34°C sul perugino e 33°C sul nord dell’Umbria".


Si parla di