Cronaca

Paura a Montefalco, vanno a fuoco degli alloggi-container: in fuga dalle fiamme

Dei container abitativi sono andati in fiamme nella mattinata di oggi in località Pietrauta di Montefalco. All’arrivo dei Vigili del Fuoco le strutture erano interessate dalle fiamme e la colonna di fumo che si innalzava in cielo era ben visibile dai paesi limitrofi per cui in molti, tra i cittadini, hanno segnalato l'incendio alla centrale operativa.

I vigili del fuoco che sono intervenuti con 7 unità e con due automezzi dalla sede di Foligno ed hanno dovuto lottare in modo estremamente impegnativo per spengere le fiamme riuscendo a bloccarle prima che potessero danneggiare altre strutture limitrofe. E' stato poi necessario affrontare anche le bombole di gas presenti nei fabbricati evitando ulteriori esplosioni degli stesi recipienti. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza si sono concluse dopo circa 3 ore di lavoro.

Sulle cause dell’incendio, al momento non sono emersi particolari elementi anche se la presenza di odore di gas all’interno di un container, già prima dell’incendio, potrebbe presupporre un difetto nei sistemi di collegamento della bombola ai fornelli presenti. Nell'incendio è rimasta coinvolta nessuna persona in quanto gli occupanti delle casette container sono riusciti a mettersi in sicurezza in tempo utile. Sul posto era presente personale dell’Arma dei Carabinieri e il personale del 118.

.


Allegati

Si parla di